Lingua

Top
Motonave Porto Garibaldi

Motonave dalì

Una nuova propulsione per la motonave Dalì

05 giugno 2020

 

Da quest’anno la motonave Dalì si è rinnovata ulteriormente. Abbiamo avuto un intenso periodo di cantieristica e manutenzione per garantire ai nostri ospiti sempre il meglio. Oltre ad una grande attenzione per lo svolgimento delle escursioni, molto lavoro è da svolgere anche durante l’inverno e la Dalì, per questo, non si ferma quasi mai.

Quest’anno in particolare abbiamo rimotorizzato la motonave con due nuovi motori forniti dalla ditta Boni motori marini di Cesenatico, leader nella propulsione marina in Italia.

 

 

Grazie a questo intervento, installando due motori di nuova generazione, abbiamo ridotto l’impatto ambientale riducendo le emissioni ed ottimizzando i consumi.

Un altro risultato molto importante ottenuto con questo intervento è il miglioramento del comfort a bordo durante la navigazione. Oltre al miglioramento dell’insonorizzazione, questi nuovi motori sono molto silenziosi.

Anche il Comandante Nicola Carli è estremamente soddisfatto e pensa che la navigazione sarà sicuramente più confortevole e l’escursione migliorata. Si tratta di un investimento oneroso ma che permette però di ottimizzare l’escursione e soprattutto di ridurre l’impatto ambientale ed i consumi energetici.

Altre migliorie svolte durante il periodo invernale sono: completa pitturazione dello scafo, delle sedute, della coperta del ponte superiore, trattamento di pulizia della coperta, miglioramento dell’audio per il ponte superiore ed il salone interno, miglioramento dell’illuminazione notturna con installazione di luci al led.

 

 

Non resta che provare la nuova motonave Dalì, presto in partenza tutti i giorni peril Delta del Po.

 

 

You don't have permission to register